• UNA RICOSTRUZIONE NATURALE

    Lo studio piemontese offre anche il servizio di Trucco permanente e semipermanente a Orbassano, una tecnica molto simile al tatuaggio, che permette la ricostruzione dei lineamenti del viso come labbra, occhi e sopracciglia, attraverso l’introduzione di pigmenti colorati.

    Affidarsi ai professionisti del team capeggiato da Riccardo, il titolare, significa dare un supporto al make-up, che permette di guardarsi allo specchio e di vedersi già ordinati e pronti per affrontare la giornata. Il trucco permanente, può anche riguardare l’areola del seno, in caso di ricostruzione in seguito a un intervento di mastectomia.


    Nel caso delle labbra, la forma sarà resa più corposa, per un contorno definito e preciso. Il trucco semipermanente o permanente per gli occhi permette, di tracciare la zona infraciliare superiore e inferiore dell’occhio, per poterne sottolineare i contorni.

    Il trucco delle sopracciglia è molto diffuso tra le più giovani e non, in quanto permette di ricostruire l’arcata, correggendo le asimmetrie, sempre nel rispetto della forma naturale.

    Il team a lavoro presso lo studio di tatuaggi è inoltre qualificato nel trattamento anche del seno, che dopo interventi di mastectomia, necessita una ricostruzione dell’aureola.


    La precisione maniacale dello staff, nell’effettuare queste tecniche, assicura ai clienti un risultato di alta precisione che si confonde con la realtà. Naturalmente, trattandosi di una tecnica leggermente invasiva come il tatuaggio, affidarsi all’igiene garantita dallo studio piemontese, preserva anche lo stato di salute dei clienti, per una soddisfazione che riguarda estetica ed equilibrio fisico. 

  • IL TRUCCO PERMANENTE O DERMO-PIGMENTAZIONE

    Il Trucco permanente e semipermanente a Orbassano è la soluzione ideale per chi desidera un supporto al make-up quotidiano, a chi è andato incontro ad operazioni chirurgiche di mastectomia e a chi soffre di problemi visivi, che rendono la fase del make-up difficile se non impossibile.

    Inoltre, questa tecnica è utile per i meno giovani, che vogliono mantenere un aspetto curato e giovanile, nei punti delicati, come contorno occhi o labbra.


    Questa nuova tecnica all’avanguardia, nota anche come dermo-pigmentazione, si basa sull’introduzione di micro-pigmenti nello strato superficiale dell’epidermide, caratteristica che la distingue dai tatuaggi.

    Questa tecnica estetica, può necessitare di diverse sedute per garantire il risultato sperato, per cui affidarsi a dei professionisti come lo staff dello studio piemontese, è garanzia di un trattamento pensato e mirato a soddisfare il cliente e le sue necessità.


    L’esperienza nel settore permette allo staff, di offrire una scelta di pigmenti che garantiscono un effetto naturale, con l’obiettivo di raggiungere un risultato in armonia con la naturalezza del viso di ciascun cliente.

    Il team in questo trattamento, non solo instaura un dialogo con il cliente, per comprendere le motivazioni e i risultati che si vogliono raggiungere, ma valuta attentamente anche le caratteristiche del volto e della pelle, per poter suggerire una soluzione adeguata al desiderio del cliente, ma anche alla morfologia del viso. 

  • LA DURATA DEL TRUCCO SEMIPERMANENTE O PERMANENTE

    La durata di questi interventi sulla pelle, è molto soggettiva, in quanto, dipende dal tipo di pelle, ma anche dai fattori ambientali che agiscono sui tessuti.

    Anche le diverse abitudini di routine, quali esfoliazioni o pulizie del viso, e la costante attività sportiva, diminuiscono la durata del trucco.


    Tutti i tipi di trucco effettuati dalla Ricky Family Tattoo, si basano su igiene e sicurezza: materiali sterilizzati e monouso come guanti, capsule e aghi sono utilizzati nello studio pulito e disinfettato, perché il team è consapevole del livello d’igiene che ogni trattamento deve soddisfare.

    Come per i tattoo e i piercing, inoltre anche questo tipo di trattamento necessita una cura post trattamento che prolunga il risultato nel tempo.

    Seguendo i consigli dei professionisti, è necessario applicare delle creme decongestionanti con lo scopo di calmare e idratare la pelle; è sconsigliata anche l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti.


    Il titolare e la sua famiglia, specializzandosi in tatuaggi, piercing e trucco permanente, hanno deciso di puntare la professionalità su tre settori uniti tra loro, ma diversi nelle metodologie di messa in atto e nelle motivazioni che spingono ciascun cliente a richiederli. Promotori di un abbellimento estetico deciso, che da molti è considerato rivoluzionario, la Ricky Family Tatto, ricrea all’interno del proprio studio un ambiente rilassato, dove esprimersi al meglio attraverso l’arte dei professionisti diviene semplice e sicuro.