• UN TATUAGGIO È PER SEMPRE

    La realtà piemontese realizza con precisione e nel rispetto delle norme igieniche, tatuaggi tribali, maori e tahitiani a Orbassano. Il tatuaggio realizzato dal team a lavoro nello studio, è unico e personalizzato ed è creato sulla base delle idee del cliente e delle possibilità di messa in opera.

    Segno distintivo dello studio, è il dialogo con il cliente che permette la realizzazione di un design attento alle idee e desideri di quest’ultimo.
    Inoltre, l’ambiente familiare che la Ricky Family Tattoo ha creato all’interno del laboratorio, mette a proprio agio chi decide di affidarsi all’arte del titolare Riccardo e della sua famiglia.

    Il tatuaggio è una pratica molto antica, che risale all’epoca della pietra, ma che fu “scoperta” nel 1769 a Tahiti, quando il capitano inglese James Cook nell’osservazione delle usanze della popolazione, trascrisse per la prima volta il termine “Tattow”, che deriva appunto da “Tau-Tau”, una parola onomatopeica che richiama il suono del picchiettare del legno sull’ago per bucare la pelle.

    Le ragioni che hanno spinto la popolazione dell’isola polinesiana a tatuarsi la pelle e tutti i gruppi etnici nel passato sono state molteplici: religione, dimostrazione di appartenenza a minoranze etniche, ribellione.

    Al giorno d’oggi, il tatuaggio è divenuto vera e propria arte, liberandosi dei pregiudizi cui per anni è andato incontro e divenendo un simbolo di individualità ed estetica che testimonia un momento importante della propria vita o un valore fondante del proprio percorso. Per l’importanza intrinseca e psicologica che il tatuaggio assume nella società moderna, è consigliabile rivolgersi a dei veri professionisti come la Ricky Family Tattoo.

  • IL RISPETTO DELLE NORME SI TRADUCE IN QUALITÀ E BELLEZZA

    I servizi offerti dalla Ricky Family Tattoo a Orbassano garantiscono al cliente un servizio sicuro e igienico. Il tatuaggio, come il piercing, infatti, sono da considerarsi pratiche sicure, se realizzate nel rispetto delle regole sanitarie. Gli aghi utilizzati nel laboratorio sono “usa e getta” e tutti gli strumenti sono perfettamente sterilizzati, per assicurare un livello di igiene incomparabile per tutti i clienti.

    L’attività della Ricky Family Tattoo a Orbassano, segue tutti i provvedimenti messi in atto dalle Regioni Italiane, che regolano l’attività di estetica in merito al tatuaggio e al piercing. Il centro, infatti, è idoneo e certificato e rispetta tutte le condizioni di Sicurezza emanate dal Ministero della Salute nel 1998. Rivolgersi presso l’attività piemontese è garanzia di un servizio volto all’igiene, all’arte e alla professionalità.

    La realizzazione di piercing e tatuaggi senza incorrere nel rischio di contrarre patologie gravi è possibile grazie all’alto grado di pulizia e igiene del negozio e alla competenza di Riccardo e della sua famiglia. Questa professionalità unita alla passione di tutta la Ricky Family Tattoo a Orbassano, assicura un servizio efficace al 100%.